Premio Agenore Fabbri - Posizioni attuali dell'arte italiana

Il presente volume viene pubblicato in occasione della terza edizione della mostra/concorso per l’assegnazione del Premio Agenore Fabbri, organizzato ogni due anni  dalla Fondazione VAF con l’intento di promuovere e far conoscere l’arte italiana contemporanea.

Il premio – intitolato ad Agenore Fabbri, scultore, pittore e ceramista milanese scomparso nel 1998 – viene assegnato da una giuria di esperti a uno dei concorrenti, a loro volta individuati dopo un intenso lavoro di ricerca. L’edizione del 2007 vede la partecipazione di quindici artisti: Luca Caccioni, Davide Coltro, Leonida De Filippi,  Enrico De Paris, Andrea Facco, Pino Falcone, Sergio Fermariello, Stefania Galegati, Valentina Glorioso, Francesco Lauretta, Antonio Marra, Luca Pancrazzi, Lorenzo Passanante, Federico Pietrella, Cristiano Pintaldi.

Il volume accompagna dunque la presente edizione del Premio – ospitato a Milano, a Kiel (Germania) e a Graz (Austria) –  e accoglie un testo introduttivo di Klaus Wolbert seguito dalla presentazione di ciascun artista e della sua opera.

Informazioni sulla pubblicazione
titolo Premio Agenore Fabbri