Valerio Rocco Orlando

« indietro Premio Artistico 2016

Valerio Rocco Orlando portrait

Valerio Rocco Orlando nasce nel 1978 a Milano. I settori in cui inizia a formarsi e qualificarsi sono il teatro, studiando drammaturgia presso l’Università Cattolica di Milano, e completando gli studi con un Dottorato di ricerca. Continua questo percorso presso la Queen Mary University di Londra, conseguendo il Master in Regia. In seguito sceglie di dedicarsi a forme di comunicazione fortemente ispirate alle arti liberali, creando installazioni mobili, video e fotografie in cui ricerca continuamente l’equilibrio all’interno di un dialogo che si sviluppa fra la dimensione collettiva e la vita interiore di una singola persona, che in sintesi significa mettere a tema i complessi rapporti fra individuo e società. Scopo dell’artista è risvegliare il senso di appartenenza alla società contemporanea. Valerio Rocco Orlando vive e lavora a Milano.

3 Valerio Rocco Orlando Niendorf The Damaged Piano 2008

Niendorf (The damaged Piano), 2008